Condividi
L'intervento al congresso

FdI, Varchi: “Dieci anni fa sondaggi scoraggianti, oggi al governo a Palermo, in Sicilia e a Roma”

domenica 26 Novembre 2023
Carolina Varchi
“Questa è la sala che scegliemmo nel 2013 per la mia prima candidatura alle politiche, quando Giorgia Meloni venne a Palermo al fianco di una delle comunità che in giro per l’Italia avevano scelto Fratelli d’Italia. Erano passati appena due mesi dalla creazione di Fdi e i sondaggi non erano incoraggianti, ma mandammo 9 deputati in parlamento. Qui cominciò la nostra grande avventura”. Lo ha detto Carolina Varchi, deputato palermitano di Fratelli d’Italia, nel corso del suo intervento al congresso provinciale del partito in corso a Palermo, nella sala conferenze dell’Nh Hotel.
“Abbiamo sceltoha aggiuntodi rinnovare la classe dirigente con una grande stagione congressuale. Lo ha annunciato Giorgia Meloni qualche mese fa e lo abbiamo fatto. Ora dobbiamo mettere a terra tutte le idee che abbiamo. Oggi abbiamo una triplice responsabilità, visto che governiamo al Comune, alla Regione e a livello nazionale. Ma sono sicura – ha concluso Varchi – che vinceremo le nostre battaglie dimostrando agli italiani che lavoriamo nell’esclusivo interesse della Nazione”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.