Condividi

Ferdinando Croce: “Dalla Regione oltre 30 milioni per Messina e provincia. Lavoro corale e traguardi raggiunti”

venerdì 12 Agosto 2022

Oltre trenta milioni di euro per Messina e per la sua provincia: a tanto ammontano le somme stanziate dal Governo della Regione Siciliana per interventi di manutenzione, riqualificazione e realizzazione di opere pubbliche sul territorio metropolitano”, ad annunciarlo è Ferdinando Croce, esperto del Presidente della Regione.

In particolare Croce si è soffermato su quanto è stato deciso nell’ultima riunione di giunta e che ha visto il territorio di Messina protagonista e destinatario di importanti risorse.

Il lavoro portato avanti in questi anni trova in quest’ultimo atto approvato dal Governo regionale un’ulteriore conferma dell’attenzione e della sensibilità del Presidente della Regione Nello Musumeci verso il nostro territorio. Quanto è stato fatto sin qui sarà tangibile tra qualche tempo, quando le opere finanziate saranno state completate. Non posso non esprimere reale soddisfazione per il traguardo raggiunto: riuscire ad inserire nel piano dei lavori da realizzare un così alto numero di interventi destinati a Messina è, senza dubbio, un successo per il territorio”

Da Lipari a Galati Mamertino a Sant’Alessio Siculo, Giardini Naxos, Castelmola, Mongiuffi Melia, Militello Rosmarino, Tripi, Capizzi, Caronia, Condrò, Oliveri sono solo alcuni dei comuni beneficiari che si vanno ad aggiungere al Comune di Messina per il quale sono state impegnate cifre importanti per opere attese da tempi immemore (come ad esempio la Casa dello studente). Ed ancora, importanti interventi a Messina per Parrocchie e Istituti religiosi. Nei giorni scorsi Ferdinando Croce ha presentato anche un importante progetto pilota per la sanità, il “compagno adulto”, figura di grande rilevanza nei casi di autismo.
È stato un lavoro corale che ha richiesto tempo e valutazioni attente, con la sempre alta attenzione verso la spesa pubblica nel rispetto di contribuenti e territorio, le cui necessità devono essere soddisfatte, senza sprechi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.