Condividi
L'incidente risale al 2013

Figlia morta in incidente stradale, genitori fanno causa al Comune per risarcimento

lunedì 11 Maggio 2026
Comune di Agrigento

Il Comune di Agrigento è stato citato a giudizio dai genitori di Chiara La Mendola, la 24enne morta a causa di un incidente stradale verificatosi lungo il viale Cavaleri Magazzeni il 30 dicembre del 2013.

Padre e madre della ragazza con citazioni diverse, chiedono la condanna dell’ente al risarcimento del danno subito per la perdita della figlia. Palazzo dei Giganti ha deciso di costituirsi in giudizio. Il 23 ottobre 2024, la Cassazione ha confermato la condanna definitiva a un anno di reclusione per omicidio colposo contro due funzionari comunali: l’ex dirigente Giuseppe Principato e il responsabile della viabilità Gaspare Triassi. Secondo i giudici, i due non intervennero per mettere in sicurezza la buca sul viale Cavaleri Magazzeni che causò la caduta mortale della ragazza.

I processi hanno accertato che il Comune, nonostante la presunta carenza di fondi, disponesse del personale e dei mezzi necessari per coprire quella buca o, quantomeno, per segnalare il pericolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it