Condividi

Fissata la data per le regionali, si vota il 5 novembre

venerdì 7 Aprile 2017

Si vota il 5 novembre. La data delle Elezioni Regionali in Sicilia è stata annunciata oggi dal governatore Rosario Crocetta.

La votazione sarà a turno unico. Infatti, verrà eletto presidente della Regione Siciliana il candidato che otterrà più voti fra quanti si sono presentati.

Per adesso i nomi dei principali papabili candidati alla presidenza della Regione sono quelli dello stesso Crocetta (che ha affermato di volersi ripresentare), di Antonello Cracolici (il quale si è dichiarato pronto a correre per le primarie del centrosinistra), di Giancarlo Cancelleri (dato per tutti come probabile candidato del Movimento 5 Stelle, anche se il nome uscirà dalle “regionarie” interne), di Roberto Lagalla (che corre da solo ma che punta ad ottenere il consenso del centrodestra), del leader di “Diventerà bellissima” Nello Musumeci (che avrebbe voluto le primarie del centrodestra, ormai tramontate, ma che potrebbe decidere di candidarsi comunque). C’è poi il nome di Giovanni La Via, che aleggia nell’aria. Una sua candidatura pare sia gradita anche ad alcuni “big” dell’area berlusconiana.

Dal cappello magico dei partiti, comunque, potrebbero presto uscire altri nomi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.