Condividi
Oltre 22 mila visitatori

Fondazione Mandralisca di Cefalù, Intravaia (FdI): “Attrattiva culturale e turistica straordinaria”

venerdì 12 Gennaio 2024

La Fondazione Mandralisca di Cefalù, con il suo museo, rappresenta un attrattore culturale e turistico straordinario di cui beneficia tutto il comprensorio madonita. Ringrazio il Governo Schifani e l’assessore regionale ai Beni Culturali, Francesco Scarpinato, per la sensibilità e l’attenzione dimostrate nell’avere contribuito, con la manovra finanziaria di recente approvazione, al suo finanziamento, raccogliendo le istanze provenienti dal territorio”.

È quanto dichiarato dal deputato regionale di Fratelli d’Italia, Marco Intravaia, sulle risorse riconosciute alla Fondazione Mandralisca nella recente manovra finanziaria.

Con i suoi oltre 22 mila visitatori nel 2023 – prosegue Intravaia – il museo Mandralisca  si conferma tra i siti più visitati della provincia di Palermo. Promessa mantenuta e occasione di rilancio per il turismo culturale nel comprensorio”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.