Condividi

Fondi Ue 2014-20, Turano: “Altri 200 milioni per le imprese siciliane” | VIDEO

venerdì 20 Luglio 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Quando ci siamo insediati abbiamo trovato una spesa certificata di soli 7 milioni di euro, dobbiamo raggiungere l’obiettivo di 758 milioni di euro. Abbiamo approvato delibere di giunta e abbiamo fatto decreti in favore delle imprese per centinaia di milioni di euro, l’obiettivo lo si potrà raggiungere a dicembre. Non nego che è molto difficile però apprezzo molto quello che stanno facendo gli uffici, l’assistenza tecnica e tutti quelli che lavorano in questo assessorato per accelerare la spesa e per invogliare le imprese a raggiungere i loro obiettivi”. Lo ha detto l’assessore alle attività produttive della Regione Siciliana Mimmo Turano, a margine del convegno “La Sicilia che innova” che ha chiuso la prima stagione degli incontri territoriali del Po Fesr Sicilia 2014-2020.

“Abbiamo messo i soldi su tutte le misure su cui erano pervenute tantissime istanze – ha aggiunto – e ne abbiamo messi più dove il territorio aveva risposto con maggiori istanze. abbiamo l’altro ieri impegnato altri 200 milioni di euro. Noi siamo molto fiduciosi che l’obiettivo tematico 3, che è quello dell’aiuto alle imprese, e l’obiettivo tematico 1, che è quello dell’innovazione e della ricerca, possano per davvero essere raggiunti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.