Condividi

Forte vento di scirocco anche sulle Eolie: ridotti i collegamenti

giovedì 31 Marzo 2022
foto d'archivio

Continua l’ondata di scirocco alle Eolie e già da ieri pomeriggio c’è stata la sospensione di alcuni collegamenti con Milazzo. Il cattivo tempo dovrebbe durare fino a domenica con il rischio di isolamento per l’Arcipelago.

Il traghetto della Siremar che collega le Eolie con Napoli non è salpato. Gli aliscafi della Liberty Lines collegano le isole, ma con difficoltà soprattutto negli approdi esposti al vento che arriva da sud.

A Lipari si approda nello scalo alternativo di Punta Scaliddi, mentre sono state soppresse le corse per Alicudi e Filicudi. Nelle altre isole minori si viaggia con riserva. Difficoltà anche per l’ormeggio delle navi della Siremar. Nella rada di Lipari si sono rifugiati la nave cisterna della Marnavi di Napoli e il traghetto della Green Fleet di Messina che trasporta i rifiuti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.