Condividi
La dichiarazione

Galvagno (FdI): “Con Schifani nessun dissidio, con la prossima finanziaria vedremo l’unita del centrodestra”

venerdì 17 Ottobre 2025
Gaetano Galvagno
“Ho incontrato il Presidente Schifani fino a ieri e non mi ha manifestato quel dissenso che ho letto sui giornali. Magari l’ha detto all’orecchio a qualcuno, però quando l’ho incontrato non mi ha per nulla manifestato quel genere di sentimento. Chiaramente in tutti i casi, le questioni personali non possono mai prevalere sulle questioni di buonsenso a livello territoriale”. Lo ha detto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, a Catania per la giornata inaugurale della manifestazione di Fratelli d’Italia, ‘Patrioti in Comune’, rispondendo ai giornalisti in merito ai rapporti con il Governatore Schifani.
   “Fratelli d’Italia, a differenza di tutti gli altri, lo dico da dirigente di partito, non da presidente dell’Assemblea – aggiunge – è rimasta compatta in aula per portare alla luce le norme che riguardavano gli Asacom, i disabili gravissimi, le esenzioni per i canoni irrigui e tanto altro che certamente rappresenta un punto di qualifica rispetto all’azione che stiamo portando avanti”.
Alla domanda se il centrodestra fosse unito in Sicilia Galvagno ha risposto: “Lo vedremo con la prossima sessione finanziaria, cercheremo di portare a casa un altro risultato con una finanziaria molto corposa che ci possiamo augurare sia veramente la sintesi di quelle che sono le esigenze del territorio”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it