Condividi

Giallo a Torre Salsa: trovati sulla spiaggia i resti di un peschereccio | VIDEO

venerdì 14 Febbraio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Su una spiaggia di Torre Salsa, nell’Agrigentino, sono stati rinvenuti i resti di un peschereccio. Lo dice l’associazione Marevivo che ha scattato le fotografie dei resti in metallo spiaggiati e un video.

Marevivo si chiede come i resti siano arrivati lì, che fine ha fatto l’equipaggio e perché nessuno ha denunciato la scomparsa di questo peschereccio. Sono stati trovati anche un bidone e il supporto metallico superiore della cabina dove si trovano le luci e le antenne. I due grossi fari sono di marca italiana Tec Mar e su un paletto della struttura metallica c’è la pinna posteriore secca di un grande pesce.

Negli ultimi mesi in diverse spiagge siciliane, anche nell’agrigentino, sono stati trovati pacchi di hashish e i resti di tre sub morti. È stato ipotizzato il naufragio di un natante che trasportava il carico di droga. Inchieste sono state aperte da diverse procure competenti per territorio.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00

I resti del peschereccio ritrovati a Torre Salsa appartengono a un’imbarcazione utilizzata per uno sbarco di migranti avvenuto nel mese di aprile dello scorso anno. Lo rende noto la Guardia costiera di Porto Empedocle (Ag) facendo chiarezza sul ritrovamento reso noto da Mareamico. Attualmente sulla spiaggia della riserva naturale di Torre Salsa è presente soltanto la struttura superiore, mentre lo scafo è affondato e si trova a circa 200 metri dal bagnasciuga.

E’ stato già avviato l’iter per la rimozione. Stamani, il procuratore capo Luigi Patronaggio aveva chiarito che non c’era nessun collegamento con i sub ritrovati morti nel Palermitano e nel Messinese, né con le scatole di hashish rinvenute sulle diverse spiagge siciliane.

 

SCORRI LE FOTO IN BASSO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.