Condividi
multa da 4000 euro

Giocattoli pericolosi nell’Agrigentino: sequestrati oltre 10mila

giovedì 10 Novembre 2022
finanza

Sequestrati oltre diecimila prodotti, in prevalenza giocattoli, dalla Guardia di Finanza di Porto Empedocle, al termine di un controllo effettuato in un negozio di proprietà di commercianti cinesi, in territorio empedoclino.

Gli articoli sono stati trovati senza avvertenze e indicazioni in lingua Italiana. La merce di produzione cinese, non riportava nessuna descrizione in Italiano dell’origine del prodotto, dei materiali e della sicurezza. L’esercente è stato multato per 4.000 euro, per violazione in materia del Codice del Consumo. I giocattoli fuori norma restano la categoria di prodotti pericolosi più diffusa sul mercato europeo, seguita da auto e abbigliamento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sala d’Ercole approva la rottamazione, Abbate: “Norma importante per le famiglie siciliane” CLICCA PER IL VIDEO

Nel silenzio generale e nell’ondata di disegni di legge a carattere tecnico-finanziario, nella serata di martedì, tra le righe di uno dei tanti testi relativi ai debiti fuori bilancio spicca la rottamazione

BarSicilia

Bar Sicilia, a Ispica la sfida per il futuro passa dal nuovo governo della città CLICCA PER IL VIDEO

Attività produttive, infrastrutture, turismo, programma di interventi per risanare i bilanci del Comune, sono le priorità di questa nuova amministrazione

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it