Condividi
Le ricerche

Giovane disperso in mare a Terrasini, trascinato via dalle onde insieme a un amico

giovedì 12 Settembre 2024

I militari della capitaneria di porto stanno cercando a Terrasini, sul litorale palermitano, un giovane di 22 anni di Partinico, Antonino D’Amico, che è finito in mare trascinato da un’onda insieme ad un amico, Daniel Cirasi, di 20 anni. Quest’ultimo, dopo una ventina di minuti, è riuscito a riguadagnare la riva, mentre il giovane è sparito tra le onde.

Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte, con l’ausilio dei sommozzatori dei vigili del fuoco e degli uomini della guardia costiera di Terrasini. Questa mattina a sorvolare la zona anche un elicottero della guardia di finanza. Il vent’enne, trasportato all’ospedale Civico di Partinico, è stato medicato per le contusioni e i graffi rimediati nella scogliera.

Sono in contatto costante – ha detto il sindaco di Partinico Pietro Raocon il comandante Laura Lucaioli che sta guidando le ricerche del giovane disperso in mare e per cui sono impegnati vigili del fuoco, sommozzatori e un elicottero. I controlli si sono estesi fino al largo di Trappeto“. Anche il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci sta seguendo le ricerche del ragazzo. “Appresa la notizia, abbiamo dato immediatamente la disponibilità per uscire in mare con i diportisti o i pescatori, ma le condizioni meteorologiche del mare non lo hanno consentito. Continuiamo a seguire la situazione. Siamo vicini ai familiari in queste ore di grande apprensione e alla comunità di Partinico“.

In coordinamento con il personale della Capitaneria di Porto i sommozzatori dei Vigili del Fuoco stanno proseguendo le ricerche del giovane. Anche polizia, carabinieri e guardia di finanza stanno battendo la zona con gli elicotteri. Nei pressi delle operazioni di ricerca è stato predisposto un posto di comando avanzato per il coordinamento delle operazioni.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.