Condividi

Grillo torna a fare il comico: due tappe in Sicilia con lo spettacolo “Insomnia” I VIDEO

giovedì 22 Marzo 2018

Parafrasando il titolo di una famosa opera d’arte, potremmo dire che per Beppe Grillo “l‘insonnia della ragione genera mostri” o meglio interrogativi.

Dallo scorso novembre, infatti, il comico poi divenuto, suo malgrado, uomo politico è tornato a calcare i palcoscenici dei teatri con lo spettacolo “Insomnia“, con tappe in Sicilia l’11 aprile a Ragusa e il 12 a Palermo (Teatro Golden).

L’idea, si legge sul suo blog, trae origine dall’insonnia che tormenta Grillo da 40 anni, momento migliore per lasciarsi andare a riflessioni e interrogativi da riproporre alla gente.

E’ così che arriva a porsi domande scomode, interrogarsi sull’ovvio e a trovare risposte azzardate condivise, in un work in progress creativo, con il pubblico al quale ogni tanto, e a sorpresa, si aggiunge qualche ospite speciale.

Ne viene fuori un viaggio nella vita del comico che dal mondo dell’informazione auspica un ritorno a un sistema più percettivo, primordiale, istintivo; un viaggio fatto in vestaglia, pigiama e calzini.

Grillo, si legge sempre sul sito, si racconta in uno spettacolo intimo e autentico, prendendo in contropiede ancora una volta tutti quelli che lo vogliono dipingere diverso da quello che è.

Immancabile il riferimento agli eventi dell’attualità più recente filtrati dalla sua pungente ironia, che dipinge la sua visione del mondo che è e che verrà.

Lo spettacolo dopo il debutto e alcune tappe è stato interrotto nei giorni antecedenti alle elezioni; chissà se e come, dopo i risultati elettorali, si sia evoluta l’insonnia di Grillo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.