Condividi
Le dichiarazioni

Gruppo Arena di Catania, il presidente Schifani e l’assessore Tamajo in visita con il ministro Urso

lunedì 12 Febbraio 2024

Prima tappa del ministro Urso accompagnato dal presidente Schifani e dall’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo, nella sede del gruppo Arena, marchio Decò.

Una visita veloce in cui l’amministratore delegato Giovanni Arena ha mostrato l’azienda accompagnato dall’assessore Edy Tamajo, il deputato regionale Nicola D’Agostino, il vice-capogruppo alla Camera di FdI, Manlio Messina, il senatore di FdI, Salvo Pogliese, il sindaco di Catania, Enrico Trantino e il ministro del Mimit Adolfo Urso.

Un polo di logistica siciliana che continua a cresce in termini di fatturato e strategia, legata alla media e grande distribuzione dei prodotti siciliani. Il gruppo Arena rappresenta una delle vere eccellenze della nostra Isola. La presenza del governo Schifani oggi qui, vuole rimarcare un messaggio: fatti e non chiacchiere. Accorciare le distanze con le imprese. Noi continueremo a creare bandi che andranno nella direzione ,dell’ efficientamento energetico, della digitalizzazione. Vogliamo rafforza la rete e lo sviluppo delle nostre aziende”, commenta l’assessore Tamajo.

 

Adolfo Urso

Sono felice di essere qui, per quella che è una realtà commerciale produttiva, leader in Sicilia e non solo, che è nata nel cuore della Sicilia. E’ una azienda che ha avuto più passaggi generazionali rimanendo una azienda familiare che ha sviluppato un importante polo produttivo. Un esempio e un modello di ciò che dovrebbe essere lo sviluppo sociale ed economico che la Sicilia deve rappresentare”, afferma il ministro Urso.

Con il ministro Urso mi lega un vecchio rapporto di amicizia e stima politica. Tra poco ci sposteremo in una fabbrica la quale è stata visitata dalla premier Meloni. Il gruppo Arena è un gruppo di eccellenza che ci rende onorati di una capacità apicale di crescita. Nel 2023 abbiamo avuto grazie alle azioni di governo delle entrate di circa un miliardo e tre. Questa politica economica di apertura alle imprese in Sicilia viene effettuata grazie al sostegno del governo Meloni ed in particolare del ministro Urso”, aggiunge Schifani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

BarSicilia

Bar Sicilia con Gaspare Vitrano: “Riforma del commercio la chiave per artigiani e grande distribuzione” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno visitato la commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale Siciliana. L’intervista al presidente Gaspare Vitrano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.