Condividi

Il duo Mattaliano – Patti si esibisce nella magnifica cornice del Borgo di Castroreale

lunedì 22 Ottobre 2018
oasi_mattaliano_27-ottobre

Sabato 27 ottobre, alle 21, lo speciale duo composto da Giovanni Mattaliano (clarinetto) e Massimo Patti (contrabbasso) si esibisce al ristorante jazz club “Al Duomo” (corso Umberto I) nella magnifica cornice del Borgo di Castroreale, in occasione dell’inaugurazione della stagione invernale del medesimo borgo.

Oasi“, il titolo scelto da Mattaliano nel richiamo della bellezza dei luoghi circostanti, per sottolineare ciò che già vive agli occhi di tutti.

I due eclettici musicisti si esibiranno con suoni nuovi: musiche tratte dal cd “Spirit”, ultimo lavoro discografico del clarinettista e compositore Giovanni Mattaliano e omaggi alla musica jazz e mediterranea.

L’album “Spirit” è composto da undici brani strumentali che sfiorano vari mondi: dal pop al jazz, dal concertismo neoclassico a quello etnico, dal tango alla liricità gridata.

I due artisti, insieme da vent’anni, vantano partecipazioni importanti come il Festival di Sanremo 2007 con Tosca e la Nica Banda e collaborazioni con cantanti come Sting, Claudio Baglioni, Rossana Casale e Beppe Servillo. Tournée in numerose nazioni europee, in America e mondo asiatico. Un’occasione da non perdere.

Ingresso con consumazione al costo di 12 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare: 090 9016316

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

I molteplici volti delle donne a Palazzo Reale, la Fondazione Federico II apre le porte a “Through Her Eyes” CLICCA PER IL VIDEO

Un omaggio alla figura femminile, raccontata attraverso l’arte senza tempo della fotografia in bianco e nero, voluta dalla Fondazione Federico II, presieduta da Gaetano Galvagno, in collaborazione con la Fondazione Falcone

BarSicilia

Bar Sicilia, al Museo regionale di Messina con Orazio Micali: “Preserviamo il valore dell’identità e della storia” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria esplorazione all’interno della struttura che racchiude la storia del Museo e della città,

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.