Condividi

Il meglio di “Bar Sicilia” 2019, tanti ospiti con al centro sempre la nostra Isola | VIDEO

domenica 29 Dicembre 2019

 

Guarda in alto il video della 91ª puntata

Un 2019 che lasciamo nel segno di “Bar Sicilia”, la rubrica della domenica de ilSicilia.it con Alberto Samonà e Maurizio Scaglione: oggi, domenica 29 dicembre 2019, questa novantunesima puntata è dedicata proprio ai dodici mesi della nostra fortunata trasmissione di approfondimento.

In questa puntata vi proponiamo un po’ il meglio di un anno di “Bar Sicilia”, con decine di ospiti che sono passati dal nostro “bar” per discutere con noi di politica e di attualità. Alcuni pezzi da novanta della politica nazionale, come Giorgia Meloni o Carlo Calenda, ma anche il presidente della Regione Nello Musumeci, quello dell’Ars Gianfranco Miccichè, esponenti storici della politica nazionale come Emanuele Macaluso, ma anche tutti gli assessori del governo regionale e i principali leader siciliani delle forze politiche, oltre a imprenditori, sindaci di grandi e piccoli comuni, donne e uomini impegnati nel sociale, nella cultura, nel mondo delle professioni.

Dodici mesi, nei quali abbiamo approfondito diverse tematiche, avendo sempre come riferimento la nostra Sicilia. Questo è anche il proposito per l’anno nuovo: continuare ad ascoltare tutti, ma con l’attenzione puntata sull’Isola, sui suoi problemi e sulle sue aspettative.

Guarda in alto il video della 91ª puntata

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.