Condividi

Il ministro Salvini in Sicilia, in programma la visita a un’azienda confiscata alla mafia

martedì 14 Agosto 2018
salvini

Vigilia di Ferragosto in Sicilia per il ministro dell’Interno Matteo Salvini che arriverà intorno alle 15.30: prima tappa l’azienda confiscata alla mafia Geotrans, nella zona industriale di Catania, dove  incontrerà anche il Direttore della Dia, Generale Giuseppe Governale.

Dopo il ministro si recherà a Palazzo degli Elefanti, sede del Municipio di Catania dove, dopo gli incontri istituzionali, si svolgerà una conferenza stampa.

Il titolare del Viminale si sposterà poi in provincia di Messina: prima sarà alla base navale di San Raineri dove alle 18,45 visiterà il pattugliatore multiruolo Monte Sperone del Gruppo aeronavale della Guardia di Finanza e poi, alle 19.45, andrà a Furci Siculo (Me) in piazza Petroselli sul lungomare, per un incontro istituzionale con il sindaco del comune Ionico e responsabile provinciale enti locali della Lega, Matteo Francilia.

Subito dopo Salvini farà un giro a piedi sul lungomare di Furci, per fermarsi poi a cena in un ristorante dove si svolgerà una riunione politica con gli esponenti locali della Lega.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.