Condividi

Il nuovo Prefetto di Messina in visita dal sindaco De Luca

lunedì 15 Marzo 2021

Visita di cortesia stamattina a Palazzo Zanca, sede del Comune di Messina, per il nuovo Prefetto di Messina, dott.ssa Cosima Di Stani, ricevuta oggi dal sindaco Cateno De Luca. A dare il benvenuto al Prefetto Di Stani, erano presenti anche il vicesindaco Carlotta Previti, gli assessori Dafne Musolino, Laura Tringali, Alessandra Calafiore, Enzo Caruso, Francesco Caminiti, e il direttore Generale Federico Basile. Originaria di Taranto, il nuovo capo dell’Ufficio Territoriale del Governo della città, giunge a Messina dopo l’esperienza di Crotone e quella successiva di Caltanissetta.

“È stato un incontro cordiale e piacevole – ha detto il sindaco De Luca -, il Prefetto ha espresso parole di apprezzamento nei confronti della città sotto il profilo turistico e paesaggistico considerando che si è insediata da appena un giorno, auspicando di proseguire nel solco di quanto ha sempre portato avanti nelle sue precedenti esperienze, ovvero un rapporto dialettico e collaborativo con l’Amministrazione comunale”. Il primo cittadino, nel ringraziare il Prefetto, si è soffermato sull’attuale situazione economica, occupazionale e sociale dell’isola, aggravata ancor più da questo ultimissimo passaggio della Sicilia da zona gialla a zona arancione che conseguentemente comporterà ulteriori criticità ed emergenze.

Il sindaco ha poi puntualizzato: “Nonostante il proficuo lavoro compiuto da questa Amministrazione attraverso le proprie risorse, in termini di sostegno per cercare di rilanciare la microeconomia del territorio cittadino, è indispensabile agire attraverso una strategia diversificata di aiuti e ristori”.

Al termine della visita protocollare, De Luca nell’augurare buon lavoro al prefetto Di Stani, le ha donato un fascio di fiori insieme al crest con lo stemma civico e il volume “Viaggiatori a Messina. Diari, spunti e noterelle di visitatori della città del Peloro” di Felice Irrera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.