Condividi

Il Palermo Calcio a 5 sogna il primo posto, battuto il San Gregorio Papa | VIDEO

martedì 4 Febbraio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Prosegue il momento positivo in casa Palermo Calcio a 5.

I rosanero, infatti, conquistano una vittoria pesante sul manto erboso dell’Extratime, battendo il San Gregorio Papa con un perentorio 8-1.

La formazione di Roberto Zapparata centra così la seconda vittoria consecutiva in campionato. Tre punti preziosissimi in ottica promozione, con la caccia al primo posto momentaneamente occupato dal Palermo Futsal Eightyniners.

IL MATCH

I rosanero pigiano subito il piede a martello sull’acceleratore trovando il vantaggio con un sinistro chirurgico di Melville, che non lascia scampo all’estremo difensore avversario Caci.

Il San Gregorio Papa tenta di reagire ma la manovra offensiva dei padroni di casa appare piuttosto confusa. Gli ospiti, al contrario, prendono subito le misure e trovano il raddoppio con Casamento. Il pivot rosanero interrompe così il suo lungo digiuno realizzativo che durava da oltre un mese.

Il tris porta ancora la firma di Casamento, che non sbaglia il tiro libero gentilmente concesso da Bongiovanni. La squadra di Zapparata gioca sul velluto e cala addirittura la cinquina sul finire di primo tempo, con una doppietta scoppiettante a firma Bongiovanni.

Si torna in campo dopo l’intervallo e il Palermo Calcio a 5 parte con il freno a mano tirato, cercando soprattutto di gestire le energie. I padroni di casa tentano di risollevare le sorti del match, trovando la via della rete con un gran gol di capitan Caruso.

La rete dei padroni di casa però scuote il Palermo. I ragazzi di Zapparata, infatti, tornano a giocare in scioltezza facendo prevalere la propria supremazia tecnica.

Nei minuti finali ecco arrivare altri 3 gol dei rosanero. Ancora a segno, per ben due volte, Bongiovanni (poker per il numero 10 del Palermo) e Daricca, il quale chiude una grande settimana con la tripletta al Salemi e quella in Under 19.

Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Palermo Calcio a 5 che adesso dovrà proiettarsi al big match di sabato prossimo. I rosanero, infatti, giocheranno il big match tra le mura amiche del Tocha Stadium contro gli Eightyniners.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.