Condividi

Il Palermo Calcio a 5 vince e convince, espugnato il campo del Partinico | VIDEO

lunedì 12 Ottobre 2020
Foto "Palermo Calcio a 5"

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Prestazione da incorniciare quella sfoderata dal Palermo Calcio a 5 al cospetto del Caresse Partinico, una delle formazioni più in forma della Serie C1 di futsal.

Seconda vittoria consecutiva in campionato per la compagine guidata dal tecnico Zapparata (grande ex dell’incontro). Un successo che, oltre a muovere la classifica, è da considerarsi un autentico toccasana per il morale dei rosanero visto che nessuno, nello scorso campionato, era riuscito ad espugnare il campo del Partinico.

LA PARTITA

Ritmi forsennati già nel primo tempo. I rosanero giocano a viso aperto e passano in vantaggio grazie alle rete di Lanza, abile ad eludere le marcature del pacchetto difensivo partinicese.

Non si fa attendere, però, la reazione d’orgoglio dei padroni di casa. In appena quattro minuti, completano la rimonta. Prima è Tortomasi a scagliare un violento mancino che buca l’incolpevole Costanzo. Un paio di minuti dopo la difesa rosanero collassa su un lato e concede a Crosta la chance di gonfiare ancora la rete avversaria.

Sembra l’inizio di un altro pomeriggio difficile ma, all’ultimo respiro della prima frazione, Maniscalco cerca di ispirare Bongiovanni, ma basta il maldestro tentativo di Crosta per mandare in rete la palla del 2-2.

In avvio di secondo tempo il Caresse sembra patire ancora le scorie del gol sul gong. Così il Palermo Calcio a 5 ne approfitta. Ancora una giocata di Maniscalco sulla destra favorisce Bongiovanni. Sul primo tentativo è bravissimo il portiere under Russo, ma sul tap in di testa non c’è nulla da fare. È 2-3 Palermo, che ora deve difendersi ma può sfruttare anche i varchi concessi dai padroni di casa. Su uno di questi si avventa il funambolico Mineo che, dopo aver scartato come birilli tre avversari, confeziona un pregevolissimo assist per Casamento che non sbaglia l’appuntamento col gol.

Il Caresse non demorde e si butta in avanti a capofitto ma l’estremo difensore del Palermo Costanzo è in giornata di grazia. Sul finire di gara arriva il contropiede fulmineo di Lanza che, dopo l’ottima assistenza di Maniscalco, chiude i giochi siglando il definitivo 2-5 per i rosanero.

Palermo Calcio A5 a quota sei punti dopo le prime tre giornate. Ma la testa è rivolta già al prossimo impegno casalingo contro il Tiki Taka.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.