Condividi
2023-2026

Il siciliano Ivo Blandina eletto presidente nazionale Uniontrasporti

sabato 22 Aprile 2023

Il presidente della Camera di commercio di Messina, Ivo Blandina, è il nuovo presidente di Uniontrasporti, la società consortile in house di Unioncamere e delle Camere di commercio, nata nel 1990 per sostenere lo sviluppo e la strategicità di un sistema dei trasporti competitivo, di una logistica efficiente, di infrastrutture moderne e di una connettività all’avanguardia. L’assemblea dei soci lo ha nominato presidente del Consiglio di amministrazione della società per il triennio 2023-2026.

Ringrazio Unioncamere, i soci e il presidente Zambianchi per aver costruito una realtà solida, florida, partecipata e visibile – afferma Blandina – sia al sistema che all’esterno. Manterrò la traiettoria di crescita tracciata in questi anni coinvolgendo tutti e cercherò di tenere la stessa prospettiva in favore del mondo della logistica e dei trasporti, fondamentali per la competitività del nostro sistema produttivo. Non mancheranno impegno e dedizione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.