Condividi

Il sondaggio: indica a Mattarella il governo che vorresti [VOTA QUI]

venerdì 6 Aprile 2018

Dopo il primo giro di consultazioni non c’è ancora un governo per l’Italia. A breve il Capo dello Stato Sergio Mattarella sentirà nuovamente i leader dei partiti per capire se ci sono le condizioni politiche e i numeri per formare il nuovo governo.

Le ipotesi probabili sono rimaste poche, assodato che è impossibile (per mancanza di numeri) un governo da affidare al solo centrodestra o al solo Movimento 5 Stelle. Ecco allora le alternative possibili: Governo 5 Stelle + Lega (con presidente del Consiglio Luigi Di Maio e ministeri chiave per gli esponenti leghisti); Governo 5 Stelle + Pd  (con presidente del Consiglio Di Maio e ministeri pesanti per esponenti Dem); Governo Centrodestra unito + 5 Stelle (come auspicato dal leader della Lega, cercando di superare i veti reciproci di Di Maio e Berlusconi); Governo per pochi mesi, giusto il tempo di fare una nuova legge elettorale che garantisca numeri e governabilità e poi tornare subito al voto).

Ecco il nostro sondaggio de ilSicilia.it: secondo voi Mattarella quale scelta dovrebbe fare? Quale governo?

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia Jazz Festival, Garsia: “Modello per rinnovare il sistema musicale nazionale” CLICCA PER IL VIDEO

Il Sicilia Jazz festival si amplia sempre più e con grande risonanza nel Mondo… ma che dimensione ha il Jazz in Italia?

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.