Condividi

Il Trio Novecento in concerto nella Chiesa Santa Maria del Piliere a Palermo

giovedì 20 Dicembre 2018

Gli artisti del Trio Novecento suoneranno, il 20 dicembre alle 18,30, nella Chiesa Santa Maria del Piliere di piazzetta Angelini (via Bara all’Olivella) a Palermo.

trio novecentoSi tratta di professionisti che si sono cimentati in diversi ruoli operistici e orchestrali calcando i più importanti teatri nazionali e internazionali.

Hanno inoltre, al loro attivo, un’ampia attività concertistica presso diverse associazioni culturali.

L’ensemble è costituito da voce e strumenti eterogenei per timbro ed estensione, ma che insieme si fondono, creando profonde e suggestive atmosfere sonore.

Il Trio Novecento (Fabrizio Corona, tenore, Gioel Caronna, violino, Luca Policarpo, pianoforte) suonerà interpretando le più belle melodie di musiche da film e arie classiche natalizie. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, mentre la direzione artistica è di Francesco Panasci.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.