Condividi

Immigrazione, Musumeci: “Decido io linea politica, uomo in mare va salvato” | VIDEO

giovedì 20 Maggio 2021

IL VIDEO IN BASSO

Un uomo in mare deve essere soccorso. Questo è un punto fermo dal quale non mi muovo. Detto questo noto e continuo a notare tanta ipocrisia. Di solito si ferma il riflettore sull’uomo in mare e non si pensa a quello che è accaduto prima che l’uomo si trovasse in mare o quello che potra’ accadere dopo che quell’uomo in mare arrivera’ a terra”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ospite a Tagadà su La7 replicando alle parole del senatore Matteo Salvini che ha detto che gli amministratori della Lega non accoglieranno migranti.

All’interno dell’esecutivo regionale c’è un assessore regionale della Lega, Alberto Samonà, con la delega ai Beni Culturali. “Il presidente della Regione – ha aggiunto Musumeci – sono io e do io la linea politica anche sul tema dei migranti. L’assessore riceve una delega ed è preposto dal presidente. Fino a che sarò io presidente della Regione nessuna persona in mare può essere abbandonata“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.