Condividi

Immigrazione, ritira permesso di soggiorno con passaporto falso: arrestato 24enne a Catania

sabato 9 Ottobre 2021

La Polizia di Stato ha arrestato a Catania un 24enne cittadino della Guinea Bissau per possesso di documento di identificazione falso.

Lo scorso 6 ottobre, si è proceduto all’arresto in flagranza di reato, del predetto, il quale si è presentato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura etnea per ritirare il permesso di soggiorno.

In tale circostanza, il personale dipendente evidenziava dubbi sull’autenticità del passaporto esibito ai fini del riconoscimento personale, e quindi il documento veniva sottoposto ad accertamenti tecnici più approfonditi esperiti presso il locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, dai quali emergeva l’alterazione del medesimo.

In particolare, nel documento era stata sostituita la pagina recante l’effige e i dati personali.

Si rappresenta che durante l’anno gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno arrestato per il medesimo reato diversi stranieri, per cui si stanno effettuando i dovuti accertamenti al fine di collegare i vari episodi e ricostruire il sottostante fenomeno criminale.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.