Condividi

“In marcia per la dignità”, la manifestazione dei disabili alla Cattedrale

mercoledì 12 Aprile 2017

Il comitato #SiamoHandicappatiNo-Cretini ha manifestato questa mattina davanti alla Cattedrale di Palermo, per rivendicare i diritti dei disabili.

L’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice ha chiesto un minuto di silenzio nel corso della marcia della dignità che si sta svolgendo a Palermo davanti alla Cattedrale per i diritti dei disabili. “Non siamo qui per essere contro – ha detto Lorefice – ma per dare voce a chi non ne ha. Ognuno di noi è qui per tanti motivi. Nel Cristianesimo la fragilità è una potenza e una potenza di riscatto. Ma tutti possiamo essere accomunati dalla stessa istanza che nessuno si faccia strada con i poveri ma aiutiamo i poveri a farsi strada. Noi siamo qui per attraversare le coscienze per di quanti non possono assumersi la responsabilità o per il loro compito politico o amministrativo”.

Al presidio erano presenti anche Pif, Stefania Petyx e l’arcivescovo Lorefice. “Se sono un padre di famiglia e ho pochi soldi, taglierò il ristorante, le vacanze, le spese superflue – ha detto Pif ai giornalisti – I parlamentari siciliani, non solo Crocetta, non si stanno comportando da padri di famiglia. Non sono un economista, ma non e’ possibile che ogni voce di spesa della Regione siciliana abbia priorita’ rispetto alla questione dei disabili. I soldi ci sono, i due mesi chiesti da Crocetta stanno scadendo”.

Un mese e mezzo fa era stato Pif, adesso tocca a Jovanotti  lanciare i propri strali: “Crocetta sta prendendo in giro la parte più debole dei suoi concittadini, le persone con gravi disabilità”. 

Sotto il video

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.