Condividi

“In marcia per la dignità”, la manifestazione dei disabili alla Cattedrale

mercoledì 12 Aprile 2017

Il comitato #SiamoHandicappatiNo-Cretini ha manifestato questa mattina davanti alla Cattedrale di Palermo, per rivendicare i diritti dei disabili.

L’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice ha chiesto un minuto di silenzio nel corso della marcia della dignità che si sta svolgendo a Palermo davanti alla Cattedrale per i diritti dei disabili. “Non siamo qui per essere contro – ha detto Lorefice – ma per dare voce a chi non ne ha. Ognuno di noi è qui per tanti motivi. Nel Cristianesimo la fragilità è una potenza e una potenza di riscatto. Ma tutti possiamo essere accomunati dalla stessa istanza che nessuno si faccia strada con i poveri ma aiutiamo i poveri a farsi strada. Noi siamo qui per attraversare le coscienze per di quanti non possono assumersi la responsabilità o per il loro compito politico o amministrativo”.

Al presidio erano presenti anche Pif, Stefania Petyx e l’arcivescovo Lorefice. “Se sono un padre di famiglia e ho pochi soldi, taglierò il ristorante, le vacanze, le spese superflue – ha detto Pif ai giornalisti – I parlamentari siciliani, non solo Crocetta, non si stanno comportando da padri di famiglia. Non sono un economista, ma non e’ possibile che ogni voce di spesa della Regione siciliana abbia priorita’ rispetto alla questione dei disabili. I soldi ci sono, i due mesi chiesti da Crocetta stanno scadendo”.

Un mese e mezzo fa era stato Pif, adesso tocca a Jovanotti  lanciare i propri strali: “Crocetta sta prendendo in giro la parte più debole dei suoi concittadini, le persone con gravi disabilità”. 

Sotto il video

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.