Condividi

In Sicilia scuole superiori chiuse fino al 31 gennaio, dal 18 riaprono le medie | L’ORDINANZA

venerdì 8 Gennaio 2021
Coronavirus , scuole chiuse
Foto ANSA/Luca Zennaro

In Sicilia scuole dell’infanzia ed elementari aperte, riapertura delle scuole medie al 18 e superiori chiuse fino al 31 gennaio.

Sono queste le decisioni assunte oggi dopo il vertice convocato dalla task force regionale tenutosi a Palermo alla presenza, tra gli altri, dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, del sindaco e presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, e di rappresentanti del mondo della scuola pubblica e privata e dell’Universita’, per decidere le riaperture degli istituti nei giorni in cui si registra la recrudescenza del virus nell’Isola.

elio cardinalePassa quindi la linea della task force istituita in seno all’assessorato regionale all’Istruzione guidata da Adelfio Elio Cardinale che ha proposto di rinviare il ritorno in classe dopo la valutazione dei nuovi dati sul contagio.

“Abbiamo deciso di monitorare l’andamento della pandemia in Sicilia; se ci saranno balzi si provvedera’ a chiudere”, ha detto Cardinale contattato telefonicamente dall’agenzia Italpress.

 

L’ORDINANZA:

https://ilsicilia.it/wp-content/uploads/2021/01/152562089.pdf

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.