Condividi

Incidente a Palermo: ciclista cade da una scarpata su Monte Pellegrino | FOTO

domenica 14 Marzo 2021

GUARDA LA GALLERIA IN ALTO

Questa mattina la sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Palermo veniva allertata per un soccorso a un ciclista caduto in una scarpata.

Durante un’escursione un ciclista di 19 anni è uscito fuori strada a Monte Pellegrino, nella zona di monte Ercta a Palermo. Un volo di circa 5 metri finito in una scarpata.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Palermo che con l’utilizzo dell’autoscala hanno creato un punto di ancoraggio e sono riusciti a recuperare il giovane.

Raggiunto la vittima lo hanno immobilizzato e messo in una toboga (barella) per poterlo riportare sul piano stradale e consegnarlo alle cure dei sanitari del 118, arrivati in elisoccorso.

Il giovane è stato e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia in codice rosso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Gino Sturniolo, indipendentista e No Ponte “tenta” donna Sarina. Ci riuscirà? CLICCA PER IL VIDEO

A 15 anni frequentava sezioni Pci, oggi è indipendentista. Tra i promotori del movimento No Ponte da quasi 30 anni Gino Sturniolo prova a convincere donna Sarina

BarSicilia

Bar Sicilia, Sunseri (M5S): “Le Province? Chi le paga?” E annuncia una nuova “bomba” sull’assessorato al Turismo CLICCA PER IL VIDEO

Luigi Sunseri, deputato regionale del Movimento Cinque Stelle è l’ospite della puntata 233 di Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.