Condividi

“Integrazione e Dialogo”, il convegno sulla multiculturalità a Palermo

giovedì 13 Dicembre 2018
integrazione_acli_01

Il 13 Dicembre 2018 alle ore 16, presso l’Aula Magna dell’Università Pegaso in Via Maqueda 383, a Palermo, si svolgerà il Convegno “Multiculturalità: Integrazione e Dialogo” organizzato dal Centro di Accoglienza Padre Nostro in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II e le Acli di Palermo.

Il convegno, che fa parte del progetto Animatori di Comunità Acli Palermo, intende ulteriormente promuovere nel territorio palermitano, storicamente un veicolo costante, lo sviluppo di una cultura dell’integrazione e della consapevolezza dei diritti della cittadinanza.

Interveranno Ismail Bouchnafa, presidente della Federazione Islamica della Sicilia, Yassine Lafram, presidente Unione Comunità Islamiche d’Italia e Marcello Di Tora, docente di teologia delle religioni a Palermo nella Facoltà Teologica di Sicilia moderati da Nuccio Vara, giornalista e scrittore.

A conclusione dei lavori una cena al buffet dal tema: “Le banquet du dialogue, le triomphe de l’arancina et du cous cous”.

 

Ecco il programma:

Saluti: Maurizio Artale, Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro; Calogero Di Carlo, Responsabile Nazionale dell’Università telematica Pegaso; Leoluca Orlando, Sindaco del Comune di Palermo; Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana.

Relatori: Ismail Bouchnafa, Presidente della Federazione Islamica della Sicilia; Yassine Lafram, Presidente Unione Comunità Islamiche d’Italia; Marcello Di Tora, docente di Teologia delle religioni presso la Facoltà Teologica di Sicilia

Moderatore: Nuccio Vara, giornalista e scrittore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.