Condividi
L'incontro

Intimidazioni al sindaco di Montelepre, Tamajo al Consiglio comunale straordinario: “Solidarietà a Terranova”

mercoledì 12 Marzo 2025
L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, ha partecipato ieri sera al Consiglio comunale straordinario di Montelepre, nel Palermitano, convocato dopo l’intimidazione subita dal sindaco Giuseppe Terranova. Qualcuno ha imbrattato con vernice spray e scritte ingiuriose il prospetto laterale dell’abitazione del primo cittadino. Sono in corso, al momento, le indagini da parte delle forze dell’ordine.

 

L’aggressione vile e inaccettabile nei confronti del sindaco Terranova – ha detto Tamajo – è un attacco non solo alla sua persona, ma all’intera comunità di Montelepre e alle istituzioni democratiche. Sono qui per esprimere la mia solidarietà e quella del governo regionale: non possiamo e non dobbiamo mai cedere alla paura. Le istituzioni devono restare unite e compatte di fronte a ogni tentativo di condizionamento“.

 

Tamajo ha sottolineato l’importanza di sostenere gli amministratori locali, spesso in prima linea nella gestione di territori complessi: “Chi si impegna per il bene comune merita rispetto e tutela. Il presidente della Regione e tutta la giunta sono al fianco del sindaco e dell’amministrazione comunale di Montelepre. Lo Stato e la Regione Siciliana non arretrano di un millimetro nella difesa della legalità e della democrazia“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.