Condividi
Convocato da assessore Aricò

Ispica-Modica e cavalcavia nel Messinese, Assenza e Galluzzo: “Buone notizie dal vertice con il CAS”

mercoledì 21 Giugno 2023

Novità positive in arrivo per la viabilità nelle province di Ragusa e Messina. Le annunciano rispettivamente Giorgio Assenza e Pino Galluzzo (capogruppo e deputato di Fratelli d’Italia all’Ars) dopo avere partecipato a un incontro con i vertici del CAS convocato su loro richiesta dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò.

Dal Consorzio per le Autostrade Siciliane hanno fatto sapere che il tratto Ispica-Modica dell’autostrada Siracusa-Gela è in fase di collaudo e sarà percorribile probabilmente a Ferragosto”, afferma Giorgio Assenza, sottolineando che “si tratta certamente di una buona notizia che avrà ricadute positive sulla viabilità del territorio e per la quale è fondamentale l’azione del governo regionale e in particolare dell’assessore Aricò“.

Nessuno dei cavalcavia sequestrati è in pericolo statico, dunque saranno necessari soltanto gli interventi di manutenzione ordinaria”. A ribadirlo è il parlamentare di Fratelli d’Italia, l’onorevole Pino Galluzzo, promotore del tavolo tecnico convocato dall’Assessore regionale ai trasporti Alessandro Aricò alla presenza dei vertici del Consorzio Autostrade Siciliane. «Siamo soddisfatti dell’incontro con i vertici del Cas», aggiunge il deputato, relativamente alla situazione dei cavalcavia che sovrastano l’autostrada da Milazzo a Barcellona, fino a Terme Vigliatore, ad oggi sequestrati e sottoposti a limitazioni al traffico veicolare con senso unico alternato da semaforo. «Adesso occorrerà effettuare i lavori e man mano che verranno consegnati al Cas procedere con l’istanza di dissequestro – continua l’onorevole Galluzzo -. L’obiettivo è quello di ripristinare del tutto la viabilità, appurato dalla perizia che non ci sono criticità tali da presagire il rischio cedimento».

L’incontro è servito ad accelerare l’iter: «Ringrazio l’Assessore Aricò per la disponibilità all’avvio del tavolo tecnico utile anche a rappresentare ai presenti, in qualità di parlamentare della provincia di Messina, tutto quell’insieme di richieste e solleciti ricevuti dai rappresentanti delle istituzioni locali e dei cittadini e le imprese che ancora oggi vivono sulla propria pelle i disagi per le limitazioni al traffico veicolare»

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.