Condividi

La crisi economica dovuta al coronavirus uccide: pescatore siciliano si toglie la vita

mercoledì 29 Aprile 2020

Il coronavirus lo ha risparmiato, il blocco delle attività produttive e dell’economia lo ha ucciso. Si è tolto la vita per la crisi dovuta alla situazione di emergenza un uomo di 55 anni, che si è lasciato morire lanciandosi in acqua nel porto di Milazzo.

La vittima, un pescatore originario delle Isole Eolie, viveva a Milazzo insieme alla compagna. Il suo corpo è stato rinvenuto nelle acque antistanti gli uffici portuali. Per uccidersi avrebbe legato un peso al piede e si sarebbe tuffato in acqua, in modo da andare a fondo e annegare. A trovarlo gli uomini della capitaneria di Porto di Milazzo.

In una lettera ha spiegato i motivi di questo gesto estremo, causato dal blocco delle attività economiche e dall’impossibilità di far fronte alle spese in un momento di guadagni pari a zero.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.