Condividi

“La domenica Favorita”, nuovo successo di pubblico nel parco senz’auto

domenica 9 Aprile 2017

Nuovo successo di partecipazione per il secondo appuntamento della manifestazione “La domenica Favorita” nonostante altre manifestazioni previste per oggi in città. Teatro di questa nuova domenica tra attività ludiche, sportive e culturali e’ stato come sempre il Parco della Favorita chiuso al traffico veicolare per l’occasione.
Particolarmente affollati sono stati gli appuntamenti a Villa Niscemi con la lettura della “vera storia del leone Gedeone”, lo sketch tour, passeggiata nel parco con partenza dal piazzale della Palazzina Cinese dove sono state raccontate storie e leggende dei luoghi e la prova di Orienteering a piazzale dei Matrimoni. Presso le ex Scuderie Borboniche a tantissimi bambini e’ stata raccontata la “Palermo Fuori porta” con esibizioni di trekking lungo un itinerario tra storia e natura con visita guidata alla scoperta dei segreti sui cicli biologici.

Grandi e piccini poi sono stati spettatori della mostra nazionale cinofila del Pastore Tedesco al Campo Ostacoli “Giuseppe Di Matteo”.

Villa Niscemi è stata tappa d’inizio della visita guidata all’interno del Parco tra i siti archeologici e naturalistici più importanti e sede dell’esibizione e attività di combattimento storico e scherma medievale. Successo, infine per la Festa per il 56° l’anniversario del cane abbandonato che si e’ svolta presso il Rifugio Favorita.”Per la seconda volta consecutiva – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – i cittadini palermitani si sono impossessati del Parco della Favorita chiuso alle autovetture. Anche questa domenica e’ stata una occasione di grande festa, malgrado la coincidenza con altre importanti manifestazioni in città, con tantissimi eventi dedicati ai bambini e ai grandi. Si conferma cosi il cambio culturale della nostra città e la voglia di amore per il Parco delle Favorita e per una nuova visione di città”.
Il prossimo appuntamento con “la domenica Favorita” sarà il 23 aprile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.