Condividi

La Lega in pressing su Musumeci: “La Sicilia esca dal torpore, gli daremo una mano”

martedì 9 Aprile 2019
nello musumeci
Il presidente Musumeci a Pontida.

Il sottosegretario all’interno, Stefano Candiani, che è anche commissario della Lega in Sicilia, ha incontrato questa mattina il presidente della Regione Nello Musumeci: “Ho posto delle sollecitazioni al governatore”, ha spiegato ai giornalisti presentando la scuola di formazione della Lega. “Non gli ho chiesto di avere un assessore, non cerchiamo poltrone”, ha precisato Candiani “ma un programma che consenta alla Sicilia di scuotersi di dosso un po’ di torpore”.

La visita di Candiani giunge il giorno dopo la pubblicazione della classifica de il Sole 24 ore sul gradimento dei governatori regionali che vede Musumeci all’ultimo posto: “Preferisco commentare i primi posti invece che gli ultimi, qui però c’è una sfida da vincere”, ha spiegato Candiani, “ho voluto fare una fotografia con Musumeci e farmi vedere mentre lavoravo con lui . Magari poteva essere più utile andare a fare una foto con Zaia, Fedriga o Fontana. Invece sono voluto andare da Musumeci per dirgli che la Lega vuole dare una mano perchè si esca da questo torpore”

“E’ il sistema che condiziona ancora le scelte della Regione Siciliana, è ancora troppo farragginoso. Se c’è una cosa che caratterizza i primi di questa classifica è l’operatività”.

“Noi abbiamo la volontà di aiutare Musumeci, anche se dalle parti dell’Ars a volte c’è stata mancanza di rispetto nei confronti della Lega” … Ogni riferimento all’atteggiamento tenuto dal presidente Miccichè non sembra casuale.

LEGGI ANCHE

Gradimento dei governatori regionali: Musumeci come Crocetta, la Sicilia ultima

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.