Condividi
Il festival del cinema

La lotta contro le leucemie trionfa all’International Gold Awards di New York con il film di Francesco Santocono “Destini Avversi”

giovedì 5 Settembre 2024
La lotta contro le leucemie trionfa all’International Gold Awards di New York con il film di Francesco Santocono “Destini Avversi”. Ben nove premi ottenuti dal cortometraggio realizzato con il soggetto scritto da pazienti guariti da gravi malattie ematologiche.
Incetta di premi per il film scritto e diretto dal giornalista e scrittore Francesco Santocono, che conta il supporto dell’Associazione Italiana contro le leucemie e i linfomi nonché quello incondizionato di Gilead, azienda farmaceutica internazionale.
Il mediometraggio, che vede anche la partecipazione di attori di primo piano come Maria Grazia Cucinotta e Tiziana Lodato, nasce da un progetto del dottore Ugo Consoli, direttore dell’Ematologia dell’Arnas Garibaldi di Catania, incentrato sulla lotta alle leucemie e ai linfomi, il cui soggetto è stato interamente scritto da alcuni pazienti guariti da patologie ematologiche.
A New York, nell’appuntamento mensile del prestigioso Festival del cinema, il lavoro di Santocono riesce a trionfare in numerose categorie, sbaragliando la concorrenza di decine di pellicole arrivate da ogni parte del mondo.
I Gold awards ottenuti sono: miglior cortometraggio; miglior film drammatico; migliore commedia; migliore attrice protagonista, all’esordiente Giulia Vitaliti; migliore sceneggiatura e migliore regia, a Francesco Santocono; migliore canzone originale, a “Adverse destinies” di Santocono-Pedicone-Zimbone-Callegari; migliore fotografia, a Luigi Mingrone.
Un Silver award è andato invece a Gabriele Vitale come migliore interprete maschile.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.