Condividi

Finanziaria regionale prevede 17 milioni per Birgi

lunedì 19 Dicembre 2016
birgi-ryanair

L’aeroporto di Trapani Vincenzo Florio – Birgi aspetta solamente l’approvazione da parte dell’Ars per avere maggior potere contrattuale con la società di voli low-cost Ryanair per il nuovo comarketing. Il governo regionale ha previsto lo stanziamento di quasi 17 milioni per l’aeroporto trapanese fra ricapitalizzazione dell’Airgest e comarketing fino al 2019.

Sono annunciati sei milioni di euro per la ricapitalizzazione dell’Airgest, i cui debiti, invece, ammontano a 15 milioni, anche se, nel corso dell’ultima assemblea della società che gestisce lo scalo trapanese, è stato abbattuto il capitale sociale, al fine di coprire proprio le perdite. Presenti, poi, altri 10 milioni per il comarketing per il triennio 2017-2019.

Chi si proclama entusiasta dell’operazione è l’assessore alla Salute Pd Baldo Gucciardi. “Il Governo regionale è attento allo sviluppo, al mantenimento dei livelli occupazionali, all’abbattimento dei canoni irrigui dei consorzi di bonifica in risposta alle esigenze degli agricoltori – afferma Baldo Gucciardi – alla stabilizzazione dei precari della sanità e degli enti locali, alle risorse per i Comuni e le Province, agli aeroporti ed ai trasporti marittimi per l’incremento delle attività turistiche, ai consorzi universitari“.

Gli fa eco il deputato socialista Nino Oddo che mette tutto in mano all’Ars. “Un grande risultato, credo che riusciremmo a lasciare delle certezze all’Airgest, anche per gli anni futuri. Se saremo in grado di lavorare tutti assieme, al di là degli schieramenti politici, avendo come unico credo la difesa del nostro territorio, sono convinto che permetteremo all’Airgest di poter trattare con più forza con la Ryanair. Siamo interessati non soltanto al numero dei passeggeri, ma anche alla qualità ed alle rotte in arrivo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.