Condividi

La Saguto si difende davanti ai giudici: “Con Cappellano Seminara non parlavamo di soldi”

mercoledì 27 Febbraio 2019
silvana-saguto-2

Controesame davanti ai giudici di Caltanissetta, oggi 27 febbraio, per l’ex presidente della sezione Misure di prevenzione del tribunale di Palermo, Silvana Saguto, imputata per corruzione nella gestione del suo ufficio.

A fare le domande è il sostituto procuratore Claudia Pasciuti che le ha chiesto dei suoi rapporti con l’avvocato Gaetano Cappellano Seminara, anche lui imputato, il cui studio avrebbe avuto incarichi da amministratore giudiziario importanti dalla Saguto e sugli incarichi assegnati al marito del magistrato, l’ingegnere Lorenzo Caramma, anche lui imputato.  L’imputata ha ribadito la ricostruzione della scorsa udienza, durante l’esame col suo legale, l’avvocato Ninni Reina, e cioè che con Seminara parlavano di documenti mentre la pubblica accusa sospetta invece che fossero soldi.

Il pm, tra l’altro, ha chiesto chiarimenti all’ex presidente della sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo su alcune intercettazioni in cui Silvana Saguto discuterebbe con Seminara di una consegna fatta a suo marito.

La Saguto, inoltre, si è difesa dicendo di essere stata un po’ maestra per molti magistrati palermitani: “Facevo lezione all’università, al Dems di Palermo e anche alla Cattolica di Milano. Al “club delle dieci mine” c’era sempre l’allora procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci e insieme a lui venivano diversi giovani sostituti, che lui portava perchè capissero come funzionavano le misure di prevenzione”.

LEGGI ANCHE:

Saguto: “Chinnici, Falcone e Borsellino miei maestri”

“I compensi autorizzati erano legittimi”, la Saguto assolta in appello dalla Corte dei conti

Il Csm rimuove Silvana Saguto dalla magistratura

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.