Condividi

La Sicilia meta turistica europea preferita dagli americani

mercoledì 23 Ottobre 2019
valle dei templi

La Sicilia è tra le mete turistiche maggiormente apprezzate dagli statunitensi secondo la popolare rivista Forbes.

Nella lista delle migliori destinazioni per il 2020 stilata dall’agenzia Ovation Travel Group’s per Forbes.com, che prende in considerazione le vendite e le aspirazioni dei clienti, infatti, fra le destinazioni più gradite dagli statunitensi c’è la nostra regione, che si guadagna la seconda posizione in classifica.

Una delle motivazioni che hanno portato la Sicilia così in alto è la presenza di alcune delle attrazioni turistici più belle del mondo, come la Valle dei Templi o l’Etna.

La Sicilia, dunque, si piazza al secondo posto in assoluto tra le destinazioni preferite dagli statunitensi, mentre è addirittura prima tra quelle Europee. Insieme all’Isola anche la Douro Valley in Portogallo, Dubrovnik in Croazia e Kotor in Montenegro. Tra le mete turistiche internazionali troviamo Cape Town in Sudafrica, la Patagonia di Argentina, Kigali in Ruanda, il Deserto di Atacama e Chiang Mai in Thailandia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.