Condividi

L’abbraccio con Miccichè di Angelino Alfano, ma lui: “Torno a fare l’avvocato”

venerdì 15 Giugno 2018

L’ex ministro Angelino Alfano ha incontrato a Palazzo dei Normanni, a Palermo, Gianfranco Miccichè, presidente dell’Ars, e leader di Forza Italia in Sicilia. La visita è durata circa mezz’ora.

Ex delfino di Berlusconi, nel 2013 Alfano ruppe con Silvio Berlusconi e appoggiò i governi Monti, Letta e Renzi sostenuti dal Pd. Con Forza Italia e con il suo commissario Gianfranco Miccichè, prove di riavvicinamento si erano poi avute in occasione delle elezioni regionali siciliane dello scorso anno, andate poi in fumo per il veto di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Alla fine, il partito di Alfano si schierò con il centrosinistra per riproporre il cosiddetto ‘Modello Palermo’.

Alle ultime elezioni politiche, Alfano ha deciso non candidarsi, lasciando intendere che sarebbe uscito fuori dalla scena politica.

L’ex leader di Ap, Angelino Alfano, è stato al governo per dieci anni consecutivi, rivestendo gli incarichi di Guardasigilli e di ministro degli Esteri. Appena ieri Alfano aveva annunciato di voler tornare a fare l’avvocato: “Riparto da dove ho iniziato e da come ho iniziato”, aveva detto ai cronisti che lo avevano intercettato al Tribunale di Agrigento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.