Condividi

Lampedusa, approvato il progetto di ristrutturazione della Stazione Marittima | FOTO

sabato 17 Aprile 2021
Lampedusa, progetto stazione marittima, 02
Rendering progetto di ristrutturazione, immagine puramente indicativa

SCORRI LE FOTO IN ALTO

«Andiamo avanti, pur tra mille difficoltà legate a questo periodo che ha stravolto la vita di tutti noi, andiamo avanti con impegno e determinazione perché un’Amministrazione Comunale deve far fronte alle emergenze, ma non deve mai dimenticare il lavoro ordinario, la programmazione, la possibilità di progettare nuove strutture che possano offrire migliori opportunità ai cittadini, alle attività imprenditoriali ed ai turisti. Oggi ho partecipato alla Conferenza di Servizi convocata presso l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti durante la quale è stato approvato il progetto per la ristrutturazione della Stazione Marittima di Lampedusa».

Lo rende noto su suo profilo Facebook il sindaco di Lampedusa, Totò Martello.

«Il prossimo passo sarà la pubblicazione della gara d’appalto. I lavori – prosegue– prevedono interventi esterni e sul prospetto della struttura, la cui finitura sarà ad “intonaco bianco” e richiamerà lo stile dei nostri tipici “dammusi”. Sono previsti anche interventi interni che modificheranno e rimoduleranno gli attuali spazi, rendendoli polifunzionali: potranno ospitare conferenze, dibattiti o esposizioni. La nuova Stazione Marittima non sarà dunque solo un “luogo di passaggio” ma un vero e proprio punto di riferimento per le attività portuali, per la comunità locale e per i turisti che sceglieranno di visitare le Pelagie».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, emergenza blackout e incendio in metropolitana: è un’esercitazione CLICCA PER IL VIDEO

Esercitazione interforze svolta negli impianti della metropolitana di Catania. La simulazione ha ipotizzato un blackout in città che ferma un treno della Fce, con a bordo circa 40 passeggeri, in una galleria, vicino la stazione Stesicoro della metro, con un incendio che genera fumi e gas di combustione. Tra le persone ‘soccorse’ anche contusi e…

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.