Inizia oggi, sabato 8 maggio, a Lampedusa la campagna di vaccinazione di massa, rivolta a tutta la cittadinanza “over 18”.
“Saranno vaccinate le persone che hanno già prenotato il loro vaccino e sono già state contattate dal personale addetto, che ha provveduto a comunicare loro il giorno e l’orario nel quale presentarsi al Poliambulatorio (in questa prima fase le vaccinazioni per gli over 18 si effettueranno da sabato 8 a martedì 11 maggio). Chi ha prenotato il vaccino ed è già stato contattato è pregato di rispettare il giorno e l’orario di convocazione”, spiega il sindaco Totò Martello.
“Chi non ha prenotato – sottolinea – così come chi ha prenotato e non è ancora stato contattato dal personale addetto è pregato quindi di non recarsi al Poliambulatorio per non creare assembramenti. Chi non ha ancora prenotato il vaccino potrà farlo contattando da lunedì l’Ufficio Anagrafe del Comune.
Ringrazio fin d’ora il personale medico dell’Asl ed i volontari della Croce Rossa Italiana che saranno impegnati al Poliambulatorio per supportare la campagna di vaccinazione, che rappresenta un passaggio fondamentale per assicurare una importantissima azione sanitaria rivolta alla popolazione delle Pelagie”, ha concluso Martello.
LEGGI ANCHE:
Egadi “Covid free”: via alle vaccinazioni di massa a Favignana
Vaccini, iniziate le somministrazioni di massa nelle Isole della Sicilia