Condividi

Lampedusa presa d’assalto: oltre 1000 migranti all’hotspot

domenica 7 Agosto 2022
foto di archivio

Tre imbarcazioni, due delle quali alla deriva, sono state soccorse stanotte dalle motovedette di Guardia di finanza e Capitaneria fra 16 e 5 miglia dalla costa di Lampedusa.

Sul primo natante c’erano 35 tunisini, fra cui 9 donne e 6 minori; 44 sul secondo e 38 sul terzo, fra cui 2 donne 3 minori. All’hotspot di contrada Imbriacola ci sono, al momento, 1.089 persone a fronte di 350 posti disponibili.

Per stamattina è previsto il trasferimento di 120 migranti con il traghetto di linea Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

BarSicilia

Bar Sicilia con Gaspare Vitrano: “Riforma del commercio la chiave per artigiani e grande distribuzione” CLICCA PER IL VIDEO

I conduttori hanno visitato la commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale Siciliana. L’intervista al presidente Gaspare Vitrano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.