Condividi

Le bellezze della Sicilia: il turista inglese “stregato” dall’Isola | VIDEO

venerdì 5 Ottobre 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

The essence of Sicily. L’essenza della Sicilia, immortalata nelle immagini di un turista inglese, John Robertson, che ha deciso di riprendere i luoghi più belli dell’Isola. Già oltre 35mila le visualizzazioni su YouTube.

“Vorrei richiamare la vostra attenzione su un video che ho girato durante il mio ultimo viaggio in Sicilia – scrive a ilSicilia.it – . Questa terra mi ha letteralmente stregato e ho provato a mostrare questo mio amore attraverso le mie capacità da regista. Credo che il web e la gente, meriti di vedere quanta bellezza vi sia in questa regione. Sono certo che anche i vostri lettori apprezzeranno”.

Ma come si è articolato il viaggio del regista? «Sono venuto in Sicilia per una breve vacanza studio a Cefalù in una scuola di Italiano. Qui ho studiato per 4 settimane. Ho studiato l’italiano perché mi piace molto questa lingua. A me piace viaggiare e conoscere la cultura locale bene, come una persona del posto. Per capire bene una cultura bisogna conoscere anche la lingua. Altrimenti sei sempre un turista. Dopo le 4 settimane ho deciso di rimanere molto di più. Questa Isola mi piace tantissimo. Non ho mai trovato un posto con una concentrazione così forte di tutto quello che cercavo: storia antica, storia recente, cibo buono, arte, mare, montagne, boschi, colori, tradizioni.

Così, ho deciso di fare un video di questa posto incredibile. 

Molti siciliani parlano di cose brutte come rifiuti e immondizia. Questo è chiaramente un enorme problema. Ma pensate cosa sarebbe la Sicilia senza questo problema? Se oggi la Sicilia così è al 90% della perfezione, se il problema immondizia si risolve, si arriva subito alla perfezione. Si per me la Sicilia può essere la destinazione perfetta per un turista, viaggiatore. Ancora è possibile vivere le emozioni autentiche, senza gli aspetti negativi delle destinazioni di massa.

Adesso io sono di nuovo in Inghilterra, ma continuo avere una forte relazione sentimentale con questa Isola e provo ad andare spesso. Perché – conclude – per me è l’essenza di tutto».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.