Condividi
L'annuncio

Le strade di Palermo si rifanno il look, proseguono i cantieri anche in via Lincoln

lunedì 16 Settembre 2024
Totò Orlando

Da mercoledì inizieranno i lavori per asfaltare la via Lincoln a Palermo“. Lo afferma Salvatore Orlando, assessore ai lavori pubblici del Comune.

Le opere sono state ritardate dagli scavi effettuate da società private per i servizi a rete (dalla telefonia alla linea elettrica). “Nella scorsa settimana abbiamo completato piazza Sturzo e la via Roma a partire da via Cavour – precisa Orlando – si sta lavorando su via Houel e via Goethe, proseguiremo in via Nicolò Turrisi e via Villa Filippina verso piazza San Francesco Di Paola (la parte verso via Volturno è stata già asfaltata nei mesi scorsi). Sarà tutto completata entro la settimana“.

Abbiamo definito, venerdì scorso, l’asse della Cala (da piazza XIII Vittime fino al palchetto della Musica del Foro Umberto I, lato monte) e l’asse di via Belgio. Dal porto di Palermo, passando per via Montepellegrino e via Imperatore Federico, fino a via Belgio l’asfalto è stato rinnovato (eccetto che su via del Fante)“, aggiunge Orlando.

Tra mercoledì e giovedì, il Comune tornerà con interventi mirati (rappezzamenti) su via Regione Siciliana (nei pressi del sottopasso di via Leonardo da Vinci, in direzione Catania). “Negli ultimi giorni è stata definita la segnaletica orizzontale di via Salinas, verso piazza Diodoro Siculo. Verrà applicata, in questa settimana in via Roma. Stiamo attuando un programma, senza soluzione di continuità, che prevede, in contemporanea, almeno tre cantieri per l’asfalto in città“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parco nazionale degli Iblei, Abbate: “Serve riperimetrare i confini per non compromettere l’economia” CLICCA PER IL VIDEO

A fare il punto della questione siciliana, all’ordine del giorno della quarta Commissione, è il presidente della Commissione Affari istituzionali dell’Ars Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia, Galluzzo e Midili: “Il centrodestra riparta dal modello Milazzo. Al lavoro per valorizzare le nostre eccellenze” CLICCA PER IL VIDEO

Milazzo, città sospesa tra mare e cultura. Infrastrutture, porto, turismo. Di questo e tanto altro si è parlato nel corso della puntata n.370 di Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it