Condividi

Legge di Bilancio, Gelarda e Ficarra: “Si va verso la riduzione di tasse e accise nel 2019”

martedì 11 Settembre 2018
da-sinistra-igor-gelarda-ed-elio-ficarra
Gelarda e Ficarra

L’ormai prossima manovra economica del nuovo governo viaggia verso la ‘pace fiscale’, in previsione da gennaio 2019 consentirà ai contribuenti di rimettersi in regola con il fisco”. Lo affermano Elio Ficarra, vice capogruppo al Consiglio comunale di Palermo, e Igor Gelarda, capogruppo e responsabile degli Enti locali della Lega.

“Si tratta di misure urgenti afferenti a vere e proprie emergenze sociali, che troveranno finalmente attuazione, speculari agli impegni concreti assunti dal governo”.

“La misura economica – aggiungono Gelarda e Ficarra –  potrebbe già essere inserita nel decreto fiscale che accompagnerà la Legge di Bilancio, che si annuncia dunque imponente con le riduzioni delle aliquote Irpef per il 2019, dell’Ires dal 24 al 15/per cento, e con il taglio delle accise sul carburante”.

“Il risparmio per il consumatore potrà essere di circa 20 centesimi per ogni litro che farebbe attestare dunque il costo del carburante a 1.3/1.4 euro circa. I più recenti passati governi avevano già annunciato invano i tagli alle accise più anacronistiche, che hanno portano alle casse dello Stato, secondo stime recenti pubblicate dal Messaggero, ben 25,7 miliardi di euro nel 2017 dai soli prodotti energetici”.

“Il sottosegretario all’Economia della Lega, Massimo Bitonciconcludono Ficarra e Gelarda – in una recente intervista aveva annunciato: ‘Annulleremo le imposte sui carburanti più datate nel tempo. Sarà un primo concreto segnale per il Paese, insieme alla Pace fiscale’ “.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.