Condividi

Legge di bilancio, Musumeci: “Obiettivo evitare esercizio provvisorio”

mercoledì 25 Novembre 2020
nello musumeci in tv
Foto Fb Nello Musumeci

Il Dipartimento lavora da diverse settimane alla legge di bilancio e di stabilità, che non può che essere coerente col contesto. Immaginiamo una legge sobria e snella. Il calendario è fortemente legato alla decisione della parifica del rendiconto da parte della Corte dei Conti: decisione che non sappiamo quando arriverà, per una serie di ragioni“.

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, rispondendo ai cronisti in video conferenza.

EVITARE L’ESERCIZIO PROVVISORIO

Appena arriverà la parifica avremo lo strumento contabile pronto per trasferirlo all’Ars“, ha aggiunto. Alla domanda sull’eventuale ricorso all’esercizio provvisorio considerando i tempi, il governatore ha risposto: “Se sarà necessario ricorrere per qualche settimana al provvisorio mi sembra prematuro dirlo, il nostro obiettivo è evitarlo“.

Se la parifica arriverà i primi giorni di dicembre ce la dovremmo fare – ha concluso –. Altrimenti per qualche settimana si ricorrerà all’esercizio provvisorio, per poi approvare la legge di stabilità entro gennaio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.