Condividi

Licata, Regione finanzia restauro del Palazzo di Città. Musumeci: “Gioiello del Liberty siciliano, è un dovere”

giovedì 30 Settembre 2021
Nello Musumeci
Nello Musumeci

Finanziati con oltre 550 mila euro i lavori per riportare all’antico splendore il Palazzo di Città di Licata, in provincia di Agrigento. Lo ha deciso il governo regionale nell’ultima seduta di Giunta, dopo l’impegno formale assunto dallo stesso presidente Nello Musumeci nel corso di una sua visita nel centro dell’Agrigentino. Il relativo progetto, predisposto dal Comune, è stato già approvato dalla soprintendenza per i Beni culturali di Agrigento.

Restaurare un gioiello del Liberty siciliano quale il Palazzo del Comune – afferma il presidente Musumeciè un dovere verso tutti i cittadini, oltre che una necessità per consentire il decoro del centro storico. Ecco perché abbiamo trovato le risorse per potere intervenire e dare risposta a una delle tante urgenze del nostro territorio“.

Il progetto esecutivo prevede lavori di manutenzione e restauro dell’edificio, progettato nel 1904 dall’architetto Ernesto Basile, che ospita la sede degli uffici municipali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.