Condividi

Luca Longo, accolto il ricorso: annullata con rinvio ordinanza domiciliari al titolare della Umilty

giovedì 13 Maggio 2021

La Cassazione ha accolto il ricorso di Salvatore Luca Longo contro l’ordinanza emessa dal Tribunale del Riesame di Palermo. La Cassazione ha quindi annullato con rinvio l’ordinanza con la quale erano stati confermati i domiciliari. Lo comunicano gli avvocati del collegio difensivo di Longo, Camillo Traina e Marco Passalacqua. Adesso si attendono le motivazioni della Suprema Corte.

“Qualche settimana fa, l’avvocato Marco Passalacqua aveva mandato una richiesta all’Ufficio Legale Mediaset a seguito di un servizio televisivo del 23 Febbraio, montato su dichiarazioni mendaci (di cui alcune gravissime) di alcune intervistate e soprattutto sull’uso di immagini ed audio assolutamente privati e non divulgabili di cui il difensore si è riservato di procedere a tutela del suo assistito e della Ditta”, si legge nella nota degli avvocati di Longo.

Poco tempo prima lo stesso avvocato Passalacqua aveva presentato in Procura una querela a difesa del suo assistito e della Ditta Europea Umilty di cui lui è titolare. “La querela – si legge ancora nella nota firmata dal difensore di Longo – si è resa necessaria a seguito dei numerosi messaggi molesti arrivati sia su Instagram che su Facebook sia alla pagina personale del Longo che alla pagina aziendale di Umilty, ma anche alle ragazze che collaboravano con lui fino a pochi giorni prima della detenzione ai domiciliari e che attendono le verità sul caso per capire come si evolverà la loro collaborazione”.

“Sono stati segnalati in querela, messaggi privati, post, articoli e commenti molto gravi con offese, ed in continuo aggiornamento, che inneggiano ad azioni criminose e minacce di morte che sono state tutte raccolte e per i quali si risalirà ai responsabili per i fini di indagine e di risarcimento del danno morale ed economico alla persona ed all’Azienda. Premesso che Umilty non è assolutamente una ‘agenzia di moda’ (da dissociare da altre realtà similari sul territorio) – prosegue la nota dei legali – ma una Ditta Europea di Comunicazione, Marketing e Moda che lavora principalmente con le aziende che richiedono figure professionali come promoters hostess e raramente fotomodelle per servizi pubblicitari”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.