Condividi

Mafia: sequestro di beni a Salvatore Grizzaffi, nipote di Totò Riina

mercoledì 11 Dicembre 2019

I carabinieri del Ros, coadiuvati dai militari della compagnia carabinieri di Corleone (Pa), hanno eseguito un decreto di sequestro beni della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo nei confronti di Mario Salvatore Grizzaffi, 53 anni, e del suo nucleo familiare.

Al parente del defunto Totò Riina (Grizzaffi è figlio di una sorella del boss mafioso morto in cella), sono stati sequestrati beni per un valore complessivo di circa cinquecentomila euro.

Il patrimonio, sito interamente nella provincia di Palermo, è costituito da un’abitazione, un magazzino, un’autovettura, 8 rapporti bancari e 6 polizze assicurative.

Le indagini patrimoniali condotte dai carabinieri rappresentano un altro colpo nei confronti del mandamento mafioso di Corleone, uscito depotenziato negli ultimi 5 anni dagli esiti delle indagini Patria, All Stars e Grande Passo, e dai sequestri beni a carico del defunto capo mafia Totò Riina e del fratello Gaetano, attualmente detenuto per mafia e dei fratelli Rosario Lo Bue, al vertice del mandamento di Corleone e Calogero o Bue.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.