Condividi

Maltempo, ancora piogge e temporali sulla Sicilia orientale: diramata l’allerta arancione

mercoledì 27 Ottobre 2021
maltempo vento

Nuova allerta meteo del Dipartimento della Protezione Civile per la Sicilia e la Calabria: una perturbazione in arrivo dal mar Libico nelle prossime ore porterà ancora piogge, temporali e venti di burrasca.

Alla luce dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha dunque esteso l’avviso emesso ieri: dal pomeriggio di domani sulla Sicilia, e a partire dalla mattinata di venerdì sulla Calabria, potranno verificarsi precipitazioni diffuse e localmente molto intense, accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento. Attesi inoltre venti di burrasca, dai quadranti orientali, con mareggiate lungo le coste esposte. Il Dipartimento ha quindi valutato una allerta arancione per rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali sulla Sicilia orientale, mentre l’allerta è gialla sui settori estremi della Calabria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.