Condividi

Maltempo, situazione grave a Siracusa: strade chiuse e varie esondazioni CLICCA PER LE FOTO

venerdì 29 Ottobre 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Strade provinciali chiuse al traffico e per allagamenti, fiume Anapo ingrossato e torrenti tracimati nel Siracusano a causa dell’uragano Apollo, che ha isolato Augusta ed a Siracusa ha provocato l’allagamento del Viale Ermocrate e ad Avola l’allagamento del piazzale dell’ospedale. Le criticità vengono segnalate dalla Protezione Civile.

Impossibile passare inoltre sulla Sp14 Canicattini direzione Siracusa per la caduta di un albero che si sta provvedendo a rimuovere. Criticità vengono segnalate anche lungo la Strada Provinciale 4 – Avola Antica. A percorrenza ridotta perché allagata la Strada Provinciale 36 Solarino- Priolo. La Strada provinciale 36 Solarino – Diddino è a limitata percorrenza per la caduta di un costone roccioso ceduto. A ridotta percorrenza anche la Strada Provinciale Diddino – Floridia.

Diversi allagamenti riguardano le ferrovie tra Priolo – Augusta, Siracusa – Modica e al momento i treni sono sospesi. Ad Augusta inoltre il torrente Porcaria è esondato ed il Villaggio Gisira è isolato. La Strada provinciale Sp 47 Carlentini-Agnone Bagni è interessata da frane di muri prospicienti la sede stradale. Criticità anche a Melilli, il cui ingresso al centro non è percorribile. -Nella Strada provinciale 10 Lentini-Francofonte non è transitabile per diverse frane, compreso il cedimento di parte della sede stradale; a Priolo Gargallo, in contrada Spatinelli un torrente ha superato l’argine ed è in atto un intervento con una ruspa; non transitabile anche la Strada Provinciale 91 (zona nord) che collega la Sp 10 con la SS 194.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.