Condividi

Maltempo, situazione grave a Siracusa: strade chiuse e varie esondazioni CLICCA PER LE FOTO

venerdì 29 Ottobre 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Strade provinciali chiuse al traffico e per allagamenti, fiume Anapo ingrossato e torrenti tracimati nel Siracusano a causa dell’uragano Apollo, che ha isolato Augusta ed a Siracusa ha provocato l’allagamento del Viale Ermocrate e ad Avola l’allagamento del piazzale dell’ospedale. Le criticità vengono segnalate dalla Protezione Civile.

Impossibile passare inoltre sulla Sp14 Canicattini direzione Siracusa per la caduta di un albero che si sta provvedendo a rimuovere. Criticità vengono segnalate anche lungo la Strada Provinciale 4 – Avola Antica. A percorrenza ridotta perché allagata la Strada Provinciale 36 Solarino- Priolo. La Strada provinciale 36 Solarino – Diddino è a limitata percorrenza per la caduta di un costone roccioso ceduto. A ridotta percorrenza anche la Strada Provinciale Diddino – Floridia.

Diversi allagamenti riguardano le ferrovie tra Priolo – Augusta, Siracusa – Modica e al momento i treni sono sospesi. Ad Augusta inoltre il torrente Porcaria è esondato ed il Villaggio Gisira è isolato. La Strada provinciale Sp 47 Carlentini-Agnone Bagni è interessata da frane di muri prospicienti la sede stradale. Criticità anche a Melilli, il cui ingresso al centro non è percorribile. -Nella Strada provinciale 10 Lentini-Francofonte non è transitabile per diverse frane, compreso il cedimento di parte della sede stradale; a Priolo Gargallo, in contrada Spatinelli un torrente ha superato l’argine ed è in atto un intervento con una ruspa; non transitabile anche la Strada Provinciale 91 (zona nord) che collega la Sp 10 con la SS 194.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.